+39 0287388756

Consulenza e PrivacyConsulenza per la salute, l’igiene e la sicurezza nei luoghi di lavoro

IS&FM Srl è specializzata nella consulenza e formazione obbligatoria per la Salute e Sicurezza sul Lavoro.

I nostri servizi di consulenza offrono supporto al datore di lavoro nella realizzazione di documenti utili ai fini della Salute e Sicurezza sul lavoro, come il documento di valutazione dei rischi (DVR) ed il piano operativo di sicurezza (POS) ed elaborazione Documento Unico Valutazione Rischi da Interferenze (DUVRI).

Inoltre, con il Regolamento UE 679/2016, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati, a partire dal 25 maggio 2018 cambieranno le modalità di gestione delle informazioni personali per aziende e professionisti. Da quella data sarà necessario adeguare processi e modalità di tenuta dei dati personali e, in molti casi, designare una nuova figura richiesta dal Regolamento: il Responsabile della Protezione dei dati Personali (Data Protection Officer – DPO). IS&FM supporta le aziende nella gestione della Privacy e organizza apposti corsi

Le nostre aree di intervento


L’aggiornamento costante del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) e inserimento della valutazione del Rischio Stress Lavoro Correlato;
La realizzazione del DUVRI – Documento Unico di Valutazione dei Rischi da Interferenze (ai sensi dell’art. 26 comma 3 del D.Lgs. 81/2008);
La stesura del POS - Piano Operativo Sicurezza (ai sensi dell’art. 17 comma 1 del D.Lgs. 81/2008);
Lo studio e la progettazione del Piano di Emergenza ed Evacuazione comprensivo di relazione tecnica e planimetrie (ai sensi del D.M.10 marzo 1998);
La Valutazione dei Rischi negli ambienti di lavoro e redazione dei relativi documenti di valutazione (art. 28 comma 2 del D.Lgs 81/2008);
La Valutazione del rischio Chimico negli ambienti di lavoro (TITOLO IX Capo I del D.Lgs 81/2008);
La Valutazione del rischio Rumore negli ambienti di lavoro (TITOLO VIII Capo II del D.Lgs 81/2008) mediante rilievi strumentali;
La Valutazione del rischio Vibrazioni negli ambienti di lavoro (TITOLO VIII Capo III del D.Lgs 81/2008);
La Valutazione dei campi elettromagnetici negli ambienti di lavoro (Capo IV del Titolo VIII del D.Lgs 81/2008);
L’ acustica Ambientale, Edilizia e Architettonica negli ambienti di lavoro (D.P.C.M. del 14 novembre del 1997).

L’assunzione del ruolo di RSPP, Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (art. 31 del D.Lgs. 81/2008) per tutti i macro settori ATECO

Incarico Medico Competente e Medico Coordinatore e relativi servizi di medicina del lavoro;
Medicina legale e consulenza in caso di malattie professionali

Implementazione e applicazione dei modelli di gestione della qualità;
Audit per il controllo dei clienti e dei fornitori;
Audit interno

La valutazione del rischio stress lavoro-correlato viene elaborata secondo gli indirizzi generali indicati dal Decreto n° 13559 del 10/12/2009 della Regione Lombardia e dell'accordo europeo dell’8 ottobre 2004

SIAMO SPECIALIZZATI

NELLA CONSULENZA E NELLA FORMAZIONE

Progettiamo ed eroghiamo percorsi formativi per i lavoratori, i preposti e i datori di lavoro nell'ambito della saluta e della sicurezza degli ambienti di lavoro.

CONTACT DETAILS

For your pre-sale questions, please use form below


  • isfmworldwide@outlook.com
  • +39 0287388756
  • Via Bartolomeo Colleoni, 9 - 20149 Milano

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 D. Lgs. 196/2003 - INFORMATIVA





Training Management System

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri corsi o sui nostri servizi?

Scroll to Top