+39 0287388756

Listed below our awesome blog posts

Ordinanza Mascherine! Fine dell’obbligo?

L’Ordinanza del 28 aprile 2022 del Ministero della Salute conferma quanto già comunicato in precedenza attraverso la stampa.


-Per i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico è raccomandato di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie. 

Perciò sia per gli ambienti di lavoro, che per i clienti/esterni, vige la raccomandazione di coprire naso e bocca.


IPOTESI MANTENIMENTO OBBLIGO PER LE AZIENDE:  Se si vorrà mantenere l’obbligo delle mascherine (FFP2 o Chirurgiche), dovrà essere predisposta valutazione del Medico Competente dove si dispone il mantenimento, e condivisa poi col Comitato aziendale. Il mantenimento, se del caso, potrà valere solo per i dipendenti, non per i clienti/esterni.

NB: Si mantiene comunque l’obbligo dell’utilizzo delle mascherine nei casi previsti dal protocollo aziendale in cui non è possibile rispettare il distanziamento di 1 metro in quanto l’obbligo di distanziamento e in vigore ai sensi delle linee guida Stato/Regioni.

-Mascherine obbligatorie fino al 15 giugno per trasporti e spettacoli al chiuso.
MEZZI DI TRASPORTO: 1) aeromobili adibiti a servizi commerciali di trasporto di persone; 2) navi e traghetti adibiti a servizi di trasporto interregionale; 3) treni impiegati nei servizi di trasporto ferroviario passeggeri di tipo interregionale, Intercity, Intercity Notte e Alta Velocità; 4) autobus adibiti a servizi di trasporto di persone, ad offerta indifferenziata, effettuati su strada in modo continuativo o periodico su un percorso che collega più di due regioni ed aventi itinerari, orari, frequenze e prezzi prestabiliti. Ed ancora: 5) autobus adibiti a servizi di noleggio con conducente; 6) mezzi impiegati nei servizi di trasporto pubblico locale o regionale; 7) mezzi di trasporto scolastico dedicato agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado; 
SPETTACOLI AL CHIUSO:
Inoltre, per gli spettacoli aperti al pubblico che si svolgono al chiuso in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e in altri locali assimilati, nonché per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso. 

Il testo: https://docs.google.com/viewerng/viewer?url=https://media2-col.corriereobjects.it/pdf/2022/interni/OMmascherine28aprile2022.pdf

Training Management System

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri corsi o sui nostri servizi?

Scroll to Top