+39 0287388756

Listed below our awesome blog posts

Pulizia e sanificazione in azienda

Al punto 4 del “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per contrasto e il contenimento della diffusione del COVID19 negli ambienti di lavoro” si evince la necessità di assicurare “pulizia e sanificazione in azienda”.

Da quali interventi devono essere costituite queste due azioni? Vediamo insieme di distinguerne il processo:

Pulizia: azione di rimozione dello sporco “visibile” di qualsiasi natura (polvere, grasso o liquidi) da ogni tipo di superficie. E’ l’attività preliminare e indispensabile per eseguire al meglio la sanificazione degli ambienti di lavoro.

Sanificazione: intervento mirato a debellare i batteri e gli agenti patogeni, assicurando così all’ambiente un carico microbico entro gli standard di igiene previsti. Per eseguire al meglio questo intervento, la regola fondamentale è quella di eseguirlo quando l’ambiente non è frequentato da persone. I prodotti sanificanti si differenziano dai detergenti utilizzati nella fase di pulizia in quanto contengono al loro interno delle sostanze antibatteriche.

E’ importante che questo processo sia eseguito da un personale specializzato, assicurandosi così di mantenere il livello di igiene previsto dal protocollo. Contattaci per ricevere tutte le informazioni per eseguire questo servizio!

Your email address will not be published.

Training Management System

Hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri corsi o sui nostri servizi?

Scroll to Top